Storia del club

STORIA DI UN GRANDE AMORE

parlare della Nostra Storia : “una vita in bianconero” non è Mai facile ..la Storia del Nostro Club potrebbe chiamarsi “LEGGENDA” perché, trova le sue radici nel lontano 1988 quando un gruppo di amici ANIELLO TORTORA, ANIELLO GIORDANO, DOMENICO PENTANGELO,ESPOSITO ANTONIO,DE VIVO GIOVANNI,RAIOLA GIULIO,ancora adolescenti, ebbero la brillante idea di fondare un CLUB dove vennero coinvolti molti tifosi della Juventus! ..erano gli anni dove spopolava a suon di goal il Napoli di Maradona.. tra sacrifici, momenti di aggregazione, vittorie, sconfitte, tirammo avanti senza Mai perdere l’entusiasmo fino al 1995 quando decidemmo di intitolare il CLUB ad una Grande promessa della Juventus e del calcio italiano : “ANDREA FORTUNATO”, sfortunato calciatore scomparso prematuramente per una malattia incurabile.

Nel 1996 organizzammo con il Forte Desiderio di tutti i soci quella che ancora oggi rappresenta la manifestazione più bella di Sempre la “MAGICA SERATA del 22 MAGGIO”, la serata della conquista della Champions League.

Dal 1997 al 1999 cambiammo più volte Sede, fino a ritrovarci agli inizi degli anni duemila senza più una nostra struttura.
Il tempo non si ferma, passano gli anni, ma, quel gruppo di adolescenti diventano adulti senza che la Passione per la Juventus svanisca

Ogni volta ci si incontrava, per le strade cittadine o nei bar, tra ricordi, nostalgie, e amarezze covava in noi il desiderio di vivere una “GRANDE EMOZIONE “ quella cioè di realizzare un Club nostro dove potersi riunire, parlare del “Mondo JUVE”, progettare una sede all’insegna del “BIANCO e NERO”.

Alla fine dell’Agosto 2010, scatta in Noi MASCOLO MARCO, GIORDANO ANIELLO, JOVANE PASQUALE, ESPOSITO ANTONIO, STUCCHIO PASQUALE, CARMELLINO GIOVANNI, ORLANDO PASQUALE , ORLANDO LUCA, RUSSO ANTONIO, FERRAIOLI GUGLIELMO, AVAGNANO DANILO, PALUMBO GIUSEPPE, SOMMA PASQUALE, quella INFINITA PASSIONE che da Sempre ci accompagna : il GRANDE AMORE per la JUVENTUS !

Da Agosto a Novembre, la scelta dei soci fondatori è stata lenta, mirata e minuziosamente ben curata, sia nei particolari, sia nelle deleghe, sia nelle responsabilità cercando di formare un Consiglio Direttivo competente e ben organizzato.

Dopo, anni di peripezie e trascorsi non assolutamente felici, ecco finalmente ad ANGRI, nel Nostro paese una Nuova Sede, a nostra disposizione abbiamo una struttura nuova con ampi saloni e terrazze nel cuore del nostro paese.. ..L’undici dicembre 2010 abbiamo finalmente realizzato e concretizzato il nostro sogno, l’apertura del nuovo CLUB JUVENTUS ANGRI “ANDREA FORTUNATO”, una serata, che ha visto la presenza di numerosi ospiti, dal Sindaco Dott. Pasquale Mauri, agli organi competenti comunali, al procuratore sportivo Candido Fortunato, al Presidente dell’associazione Onlus “FIORAVANTE POLITO” Dott. Davide Polito, a Raffaele Ametrano, ex calciatore della Juventus, a diversi Club Juventus della Campania.

Il nostro Club, a Gennaio 2010, è diventata un associazione ONLUS e fa parte del Club DC, riconosciuto dal centro di coordinamento club di Torino.

Attualmente conta 310 iscritti.